Pizzeria Cruscenti
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Dintorni a Modica

 
 
 
 
 
 
Venendo a trovarci alla Pizzeria Cruscenti, potrai gustare un’ottima pizza a pochi passi dalle bellezze di una città che presenta le visibili tracce di un passato tutto da scoprire. Guarda gli splendori di ciò che ti circonda e immergiti nei dintorni di Modica.

Modica è un'incantevole città in provincia di Ragusa, situata a 15 km dal capoluogo di provincia. E' detta anche “città delle cento chiese” ed è stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità per lo straordinario valore architettonico del barocco siciliano che la caratterizza. Ogni pietra, ogni vicolo raccontano un aneddoto: passeggiare per le strade di Modica così come nei suoi dintorni, significa fare un viaggio nel passato.

Il territorio urbano si sviluppa su un altopiano solcato da profonde cave e presenta un’interessante particolarità: l’attuale parte abitata della città sorge sulle antiche costruzioni, conservando quindi tutt’oggi le tracce stratificate di evidenze archeologiche soprattutto di natura rupestre. Un teatro naturale di pietre rosa, che affascina e stupisce al primo sguardo.A Modica tutto è arte, a partire dall’architettura barocca, che ricorda i vecchi merletti intrecciati a mano dalle nonne, che conferisce a questa città un’anima intima e segreta.Se la città ti ha stregato col suo fascino senza tempo, fatti conquistare anche dai luoghi circostanti. Per scoprire le bellezze della campagna modicana puoi visitare le vicine frazioni della città: Frigintini, Zappulla, Quartarella, Montesano, San Filippo.

I tuoi occhi saranno rapiti dall’incanto dei verdi pendii, dalla trama brillante dei muri a secco, dalla vegetazione ricca di ulivi centenari, agrumeti e aranceti. Dall’altopiano dei monti Iblei potrai inebriarti con i profumi della macchia mediterranea: papaveri, ginepri, cespugli di erica e timo.
Inoltre, a pochi chilometri dalle campagne, giungerai sulla costa, che offre magnifici luoghi come Marina di Modica, baia frequentata dagli appassionati di sport a vela, grazie alle favorevoli condizioni di vento. Spostandoti poco più ad est troverai la spiaggia di Maganuco, piccola perla caratterizzata da un grande arenile di sabbia finissima.
Vieni a trovarci ed avrai l’occasione di scoprire questi scorci indimenticabili e molto altro ancora.