Pizzeria Cruscenti
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Forno a legna Modica

 
 
 
 
 
 
Per offrire un prodotto saporito e fragrante, noi della Pizzeria Cruscenti curiamo ogni dettaglio. Abbiamo quindi scelto di usare il forno a legna a Modica per la cottura delle nostre pizze.
 
 
forno a legno
 
 
 
materie prime di qualità
 
 
 
pasta a lievitazione naturale
 
 
 
ampia scelta di pizze
 
 
 
 
 
 
Tale tipologia di forno è realizzata con speciali mattoni che consentono un elevato accumulo del calore e sono caratterizzati da un’ottima resistenza. Così, una volta raggiunta la temperatura ideale, che si aggira fra i 300 e i 400 gradi, il calore si mantiene costante ed uniforme all’interno del forno a legna e viene trasferito sul piano dove si cuoce la pizza per trasmissione diretta, attraverso i mattoni.



Grazie all’impiego di questo strumento, tanto tradizionale quanto fondamentale, prepariamo svariati tipi di pizza, dalle classiche alle più originali, per non scontentare nessun palato. Per darti un’idea delle nostre creazioni, abbiamo pensato di descrivertene alcune:
 
 
 
 
pizza la profumi
 
La Profumi
Crema di finocchietto selvatico raccolto con le nostre mani; mozzarella di bufala, pomodoro ciliegino, funghi porcini e mollica profumata al limone. Una delizia per il palato, e, perché no, anche per l’olfatto.
 
 
 
pizza mar mediterraneo
 
La Mar Mediterraneo
Pomodoro, mozzarella, gamberetti, polpo, seppie e vongole, con un filo d’olio extravergine d’oliva. Insomma, un dono del mare che non ti lascerà indifferente.
 
 
 
pizza il capuliato
 
La Capuliato
Mozzarella di bufala, salsiccia fresca, pecorino e capuliato. Il capuliato è una specialità tipica siciliana: consiste in una particolare lavorazione in cui i pomodori secchi vengono macinati insieme ad olio extravergine d’oliva e ... Leggi di più
 
 
 
la saturnella
 
La Saturnella
Viene servita per dessert ed è il fiore all’occhiello della pizzeria Cruscenti. Sulla classica base pizza, spalmiamo una squisita crema di nocciole, preparata nella nostra cucina, e infine la decoriamo con una pioggia di zucchero a velo.... Leggi di più